Dove esercita il Prof. Francesco Franceschi

Nel 2000 il Prof. Francesco Franceschi è diventato Ricercatore universitario all’ Università Campus Biomedico di Roma, e fino al 2004 è stato in servizio come Consulente ortopedico dello I.U.S.M. (Istituto Universitario delle Scienze Motorie).

Dal 1998 è Professore a Contratto della Scuola di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia dell’Università Campus Biomedico di Roma e dallo stesso anno lavora anche come Consulente esterno ortopedico, F.A.S. (Assistenza Sanitaria dello Stato del Vaticano).

Dal 2016 è Responsabile UOS di Chirurgia dell’arto superiore e dell’arto inferiore del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico, Roma.

Dal 2019 è consulente ortopedico della Virtus Roma.

Il Prof. Francesco Franceschi è consulente ortopedico della Roma Volley

Patologie trattate

  • Artrosi anca

  • Artrosi della spalla

  • Calcificazione alla spalla

  • Lesione cuffia dei rotatori

  • Lussazione spalla

  • Periartrite della spalla

Pubblicazioni Premi e Traguardi

Vincitore del premio J. Hughston per l’anno 2008 come Autore del miglior articolo pubblicato nel 2007 sulla rivista: American Journal of Sports Medicine. Autore di più di 200 lavori su temi di chirurgia artroscopica di ginocchio e spalla, illustrati a congressi nazionali ed internazionali e pubblicati su riviste internazionali.

Per l’elenco delle pubblicazioni è disponibile una pagina a questo link

Studi e Specializzazioni 

Il Dott. Francesco Franceschi è laureato in Medicina e Chirurgia e Specializzato in Ortopedia e Traumatologia all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Ha frequentato i più importanti centri in USA, come la Kerlan Jobe di Los Angeles, la clinica piu’ importante per gli sportivi americani, che segue i piu grandi atleti del football, baseball e basket.

    Prenota una visita