moc e prevenzione seno

    La mammografia convenzionale presenta spesso dei limiti di sensibilità e specificità, dovuti alla difficoltà nell’interpretare i tessuti sovrapposti.

    Presso il nostro poliambulatorio troverai un’apparecchiatura mammografica in grado di ricostruire volumetricamente il tessuto mammario tramite un sofisticato algoritmo.

    In questo modo possiamo analizzare i vari strati dei tessuti, senza il rischio di incorrere in aree di difficile interpretazione o in lesioni nascoste.

    Con la Mineralometria Ossea Computerizzata (M.O.C.) invece misuriamo la densità minerale nelle ossa e quindi la quantità di calcio presente. Il nostro macchinario analizza una zona campione (solitamente colonna lombare, collo del femore o anche l’intero corpo) e ne indica la densità minerale in grammi per centimetro quadrato, e cioè l’indice B.M.D. Bone Mineral Density.

    Grazie a questa analisi, siamo in grado di diagnosticare l’OSTEOPOROSI e di controllarne l’evoluzione, una condizione in cui il nostro scheletro è soggetto a perdita di massa ossea a causa di molti fattori come ad esempio quelli nutrizionali, metabolici o patologici

    Per la tua prevenzione scegli le tecnologie più all’avanguardia.

    La prevenzione salva la vita!

    • Visita senologica

    • Ecografia mammaria

    • Mineralogia Ossea Computerizzata

    • Mammografia digitale a basso dosaggio

    Eseguite nella stessa seduta con ritiro immediato del referto a €180,00

    © Pretmedica | Direttore Sanitario Dr Francesco Pizzo | Autorizzazione Sanitaria n° G02391 del 4/3/2022