Rilassati, Pret Medica si prende cura di te

In Viale Città d’Europa 801 abbiamo aperto una nuova sede che ospita la nuova Risonanza Magnetica ad Alto Campo da 1.5 tesla: eseguire una risonanza magnetica non è mai stato così rilassante.

Siamo lieti di annunciarvi che il nuovo centro PRET MEDICA Lab dispone della miglior tecnologia grazie al nuovo macchinario di Risonanza magnetica ad alto Campo 1,5 Tesla.

Collocata in uno spazio rilassante grazie a luci appositamente studiate e ad immagini suggestive assicura:

 

  • massimo confort per il paziente (il tubo e’ illuminato e areato, il paziente ha la testa fuori dal tubo per gran parte degli esami)
  • tempi ridotti di esecuzione degli esami (30% in meno rispetto alla risonanza tradizionale)
  • immagini eccezionali ad altissima risoluzione
  • riduzione del rumore (tecnologia silent suit)
  • possibile esecuzione di esami anche con protesi (tecnica MARS).

La risonanza magnetica ad alto campo 1,5 tesla presente in PRETMEDICA LAB è una metodica diagnostica utilizzata per studiare tutti i distretti corporei: encefalo, torace, addome, apparato muscolo scheletrico apparato articolare e apparato cardio-circolatorio, mammella, prostata. Viene impiegata, su prescrizione dello specialista, per lo studio di malattie infiammatorie, tumorali o infettive che possono riguardare tutti i distretti corporei e per patologie di origine traumatica o degenerativa che riguardano ossa, legamenti o tendini.

 

L’ambiente in cui è stato collocato il macchinario della risonanza magnetica ad alto campo 1,5 tesla, è spazioso e luminoso: per garantirvi un’esperienza piacevole e rilassante, abbiamo allestito le pareti della stanza con pannelli che simulano un ambiente tropicale di fronte al quale la vostra percezione visiva sarà portata a risposte emotive ed atteggiamenti psicologici di maggiore rilassamento.

Vantaggi della Risonanza magnetica ad alto campo 1,5 Tesla

Grazie ad una migliore risoluzione le immagini sono più chiare e nitide rispetto ad un RM standard

L’assenza di radiazioni garantisce un esame più sicuro e preciso

Velocizza, senza perdere la qualità e l’efficacia, il vostro esame! Assicura tempi di scansione più brevi dell’oltre 30% rispetto ad un macchinario tradizionale; garantendo così, anche un notevole risparmio energetico

Grazie all’altezza ridotta del tavolo, offre un facile accesso senza la necessità di uno sgabello e può ospitare pazienti fino a 200 kg

    Prenota una visita





    © Pretmedica | Direttore Sanitario Dr Francesco Pizzo | Autorizzazione Sanitaria n° G02391 del 4/3/2022